giovedì 12 gennaio 2017

Dopo le abbuffate natalizie....subito DETOX? O no?

Molte persone, durante le vacanze natalizie, si trovano a godere le gioie della tavola con amici e parenti. Piatti tipici a non finire, e si tira il collo a qualche bottiglia in più. Guadagnando qualche chilo.
E' il caso di mettersi subito a regime DETOX appena finite le feste?
Direi di no.
Non è un caso che queste libagioni avvengano nel mezzo dell'inverno. Le giornate corte, il freddo, deprimono e indeboliscono, ci vogliono degli antidoti alla malinconia e al gelo dell'inverno profondo. Ed ecco Natale e Capodanno...
Per questo finite le feste non è proprio il caso di mettersi immediatamente a dieta. Qualche chilo in più aiuta a reggere il freddo, che non ha ancora mollato la morsa. La dieta sarebbe molto deprimente, non solo, con il freddo non è il caso di imbarcarsi in costrizioni forti sull'alimentazione (tranne che nel caso di patologie serie). Sia per il corpo, che per la mente.
E allora? Cosa fare?
Tornate a mangiare normalmente. Poi, a primavera, con le temperature che si alzano, le giornate che si allungano e il fegato che inizia a volersi liberare dei veleni accumulati durante l'inverno e vi fa sentire la stanchezza, sarà il momento giusto per iniziare una bella DETOX.
Ma non una qualunque.... la TIBETAN DETOX, ovviamente!

Nessun commento:

Posta un commento