mercoledì 1 febbraio 2017

Del sale, delle impaginazioni e dell'importanza del team

Ieri stavo impaginando e arrivo al capitolo della pasta.
Prima ricetta: come cuocere la pasta in maniera corretta.
Mi verrebbe da toglierlo. Chi è, in Italia, che non sa come si cuoce la pasta? Voglio dire, è come chiedere: chi è che non sa caricare una caffettiera....
Però l'idea di togliere questa pagina non mi convinceva. Poi stamattina sento Gabriella, la mia più vecchia e cara amica, per un altro motivo... e le dico del mio dubbio.
E lei subito mi fa: ma Niki! L'uso del sale è fondamentale nella DETOX e un sacco di gente sala molto l'acqua della pasta. DEVI mettere questa scheda!
Ha ragione.
La natura del sale è calda e pesante. Non va bene per il fegato. Senza dire che chi soffre di serie malattie del fegato ha anche gravi problemi di ritenzione idrica. Quindi è importante chiarire quanto sale va messo nell'acqua della pasta.
Questo lavoro è la mia vita. Ma succede a tutti di avere degli "angoli ciechi". A questo dovrebbe servire lavorare in team. Ad aiutarsi a vicenda in modo da ottenere il risultato migliore. Ma per essere un buon team, ci vuole un forte coinvolgimento. Un impegno importante.
Piano piano, si arriverà anche a quello.

Buona giornata e....salate poco! :)

Nessun commento:

Posta un commento