Chi dovrebbe fare la DETOX?

  • La DETOX è molto utile per le persone sane che vogliono “ripulire” il loro corpo. E’ una dieta piuttosto estrema, per questo motivo per chi è sano è bene farla solo due volte all’anno per 15 o 20 giorni, meglio se in autunno e primavera.
  • Le persone che soffrono di malattie del fegato serie, come cirrosi epatica o cancro. Queste persone devono seguire la DETOX dieta SEMPRE. Le persone che soffrono di epatite. Loro dovrebbero farla almeno 5 volte all’anno per 15 giorni ogni volta.
  • Le persone che soffrono di problemi di circolazione del sangue. Per loro la DETOX va fatta fino a quando i valori non si normalizzano, in seguito va fatta 4 o 5 volte l’anno, per 15 giorni ogni volta.
  • Le persona che soffrono di fegato grasso dovrebbero fare 15 giorni di DETOX ogni due mesi, in modo da ridurre, piano piano, il problema, senza soffrire troppo.
  • Le persone che sono state sottoposte a terapie altamente intossicanti, come la chemioterapia o forti e prolungate assunzioni di farmaci (ad esempio cortisonici o antibiotici). La DETOX va iniziata per 15 giorni DOPO la fine del trattamento e va seguita per 15 GIORNI. 
  • Le persone che hanno sofferto di alcolismo e che hanno smesso (o stanno smettendo) di bere. Per queste persone una DETOX di 20 giorni andrebbe fatta dopo 20 giorni dal momento in cui hanno deciso di smettere di bere.
Naturalmente, per le persone con gravi malattie epatiche la sola dieta DETOX non è sufficiente, ma è certamente di grande aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento