Perché la Tibetan DETOX è importante?

Il fegato è un organo importantissimo. E’ il filtro dal funzionamento del quale dipende la qualità della nostra vita.
Per anni e anni gli abbiamo fatto accumulare veleni e lo abbiamo intossicato con il cibo sbagliato, lo stress, i farmaci e l’inquinamento.  
La Tibetan DETOX è una  guida per “come prendersi cura del fegato con la dieta”.
E’ una collezione di ricette e di consigli per ripulire il fegato secondo la medicina tibetana ma con ricette studiate per essere godibili. Un fegato in disordine, o malato, o anche soltanto affaticato, peggiora l'umore. Per questo è importante aiutarlo a pulirsi tenendo d'occhio anche l'aspetto godereccio del cibo: i buoni sapori!

Che risultati dà la DETOX? Cosa vuol dire avere un fegato disintossicato? Che differenza fa per la nostra vita quotidiana? Beh, fa una bella differenza!

Un fegato pulito fa funzionare meglio tutto il “sistema” corpo: la digestione è più facile, abbiamo più energia, il sistema immunitario si fortifica, la pelle diventa più luminosa, gli occhi si schiariscono e l'umore migliora.

Vi chiedete perché la Tibetan DETOX è così efficace? 
Quello che rende speciale l’approccio dietetico della medicina tibetana è che non si limita a considerare le componenti chimiche del cibo (vitamine, proteine e così via) ma tiene ben presente le qualità più sottili del cibo e ne valuta l’impatto sul sistema energetico del corpo.
E', se vogliamo definirla, un'agopuntura con il cibo

In occidente escono in continuazione nuove diete, tutte presentate come miracolose e, spesso, si “scoprono” alimenti che vengono immediatamente proposti come una panacea.
Per la medicina tibetana non esistono panacee e non esiste “l’ultima dieta di moda”. Esistono complicate interazioni che vanno a darci il benessere o il malessere. E sono state studiate e valutate per lunghi secoli, prima di dichiararle utili per qualcosa.

Ho avuto la fortuna di poter elaborare queste ricette con l'appoggio fraterno, la profonda conoscenza e il continuo supporto, di un grande medico tibetano: La-je Dawa Tsering. E ve lo offro con immensa gioia e anche, devo dirlo, un certo orgoglio. Perchè è davvero un lavoro serio e utile, che può fare la differenza nella vita di molte persone.

Nessun commento:

Posta un commento